Giro in

GONDOLA

Un giro in gondola, tipica imbarcazione utilizzata nella laguna di Venezia, rappresenta un’esperienza da non perdere assolutamente durante la visita della Serenissima.

Per una passeggiata romantica che si rispetti, non può certo mancare, fatevi cullare dal momento, vi sembrerà di fare un tuffo nel passato, di un romanticismo disarmante.
La storia di questo mezzo di trasporto inizia nel 1300, quando le prime gondole servivano per il trasporto delle persone da una riva all’altra del Canal Grande. Nel corso dei secoli, la struttura della gondola è stata modificata, anche se sono rimasti costanti la qualità del legname utilizzato e il lungo processo che porta alla sua costruzione, che dura oltre un anno. Del resto, in una città peculiarissima, che galleggia su un magnifico intrico di canali, l’arte della creazione di questo mezzo di trasporto, unico al mondo, ha svolto un ruolo di vitale importanza.
Anche la figura del gondoliere, abile traghettatore di questa mitica imbarcazione, contribuisce a rendere ancora più romantico ed esclusivo il giro in gondola che ti aspetta!

Informazioni

COME POSSIAMO AIUTARTI?